Automazione, digitalizzazione, globalizzazione cambiano le imprese e il lavoro: una sfida da affrontare e nuove opportunità da cogliere. In questo percorso di trasformazione digitale 4.0, la Camera di Commercio di Matera accompagna e supporta le imprese con il Punto d’Impresa Digitale (Pid), istituito negli uffici dell’ente camerale in via Lucana n.82.
Strutture di servizio localizzate presso le Camere di Commercio e dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle medie e piccole imprese di tutti i settori economici, i Pid hanno il compito di far crescere la consapevolezza attiva delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici, ma anche sui rischi connessi al suo mancato utilizzo.
Il Punto d’Impresa Digitale della Camera di Commercio di Matera, le attività di informazione e formazione che svolgerà, per tutto il 2018 anche in collaborazione con gli Innovation Hub delle associazioni di categoria, saranno presentate nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 6 dicembre – con inizio alle ore 10 – nella sala Bagnale dell’ente camerale.
All’incontro con i giornalisti interverranno il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli e il segretario generale Luigi Boldrin.
Durante la conferenza stampa saranno altresì illustrate le iniziative che l’ente camerale ha organizzato per il mese di dicembre e che prenderanno avvio già dal giorno 7.