Nonostante le problematiche aggiuntive dettate dal perdurare dell’emergenza Covid19, anche quest’anno l’Associazione Sunrise di Borgagne, presieduta da Maria De Giovanni, ha organizzato la nuova edizione de “Il mare di tutti”; l’iniziativa permette di accogliere le persone affette da sclerosi multipla, SLA e patologie similari al Lido Coiba di San Foca – lungo la costa adriatica del Salento – opportunamente predisposto per la fisioterapia a mare.
Lo staff è formato da diversi specialisti: fisiatri e fisioterapisti, psicologi, infermieri, affiancati da volontari formati nella gestione delle malattie neurodegenerative. Oltre al rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio, gli utenti potranno contare su appositi spazi del lido, e sulla dotazione di un kit di creme speciali di protezione solare e prevenzione – insieme a una pochette con mascherina e prodotti igienizzanti.
Man mano che aumentano le edizioni del progetto “Il mare di tutti”, cresce la sensibilità e il numero di enti pubblici, ordini professionali, associazioni di categoria e aziende private che lo sostengono, a conferma dell’opera encomiabile prodotta dall’associazione salentina.
Per poter beneficiare dei servizi de “Il mare di tutti”, è necessaria la prenotazione, chiamando il numero 327 2003395, o inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo sunriseonlus@hotmail.com.